Assemblea 2016 – Saluto Presidenti Agesci

Riportiamo il messaggio di saluto dei Presidenti AGESCI in occasione della nostra Assemblea Nazionale dello scorso 06/11.

Carissimi,
scriviamo queste poche righe di saluto, perché non riusciamo ad essere lì con voi, oggi. L’occasione e’ importante – l’ assemblea nazionale – e avremmo voluto esserci per segnare l’intenzione di un rinnovato impegno da parte nostra nei rapporti con l’AIC.
Nell’anno scout trascorso, abbiamo avuto modo, con i vostri responsabili nazionale, di fare il punto sul Protocollo che regola la nostra collaborazione. Ne abbiamo confermato la bontà e la piena validità ed abbiamo verificato che alcuni impegni attendono ancora di essere adempiuti.
In particolar modo: la questione della richiesta di nomina a capo dei soci in servizio nelle Colonie, legata al censimento all’interno delle comunità capi e il tema assicurativo.
Siamo certi di poter dire che con l’inizio di quest’anno potremo sciogliere tali questioni e riprendere, con la cura sistematica che il Protocollo sancisce, la collaborazione tra le nostre associazioni.
Ringraziandovi dell’invito e del servizio appassionato, che resta una testimonianza di valore per noi tutti, vi abbracciamo e vi auguriamo buon lavoro.

Marilina e Matteo
Presidenti del Comitato Nazionale Agesci

Comments are closed.